lunedì 4 febbraio 2013

Il nuovo libro di Roberto Zarriello sui Social Media Marketing

Una guida pratica per i nuovi comunicatori digitali. Oggi, lunedì 4 febbraio, alle ore 17.00, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Isernia, sarà presentato il nuovo libro di Roberto Zarriello, "Social Media Marketing. 










Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali" edito da Franco Angeli, che comprende approcci e tecniche per costruire reputazioni online, comunità di lettori e credibilità.

Il libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Il termine Social Media Marketing viene comunemente usato per individuare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il web mette a disposizione.

I social media sono strumenti a basso costo che permettono a chiunque, anche a soggetti privati, di pubblicare ed avere accesso alla informazioni.

"Oggi – dichiara il Presidente della CCIAA Luigi Brasiello – non si discute più nelle piazze di paese o di città, ma nelle piazze "virtuali": blog, forum, network, dove vi è la possibilità di scambiarsi opinioni ed informazioni in piena libertà. Le nuove tecnologie – continua Brasiello – hanno totalmente cambiato le regole del marketing e della comunicazione, spostando l'attenzione verso i nuovi social marketing. In quest'ottica, la Camera di Commercio di Isernia è ben lieta di ospitare l'autore, Roberto Zarriello, docente di scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all'Università di Foggia, giornalista e saggista, per la presentazione del proprio libro".

Tutta la cittadinanza e gli organi di informazione locale sono invitati a partecipare.

Nessun commento: