mercoledì 20 febbraio 2013

Bersani: Non so che cosa Monti voglia dire con Grande Coalizione

"Non so che cosa Monti voglia dire con Grande Coalizione, se sono quelle cose dove non c'è più né destra, né sinistra, io non ci credo, questo no.







Se invece c'è una barra, una maggioranza e un governo e serve una psicologia di apertura, di colloquio, di dialogo, allora sì. Basta che questa cosa non riguardi Berlusconi, per capirci". Così il leader del Pd, Bersani, sulla nuova apertura di Monti a una grande coalizione. Poi, sulla destra dice:"In Italia ha spesso avuto tinte populiste e demagogiche, E infatti per ora un pezzo di destra se ne va con Grillo più che con Monti".

Bersani è pronto al dialogo con il M5S. "Se in Parlamento ci saranno i grillini ci sarà da fare uno scouting per capire se intendono essere eterodiretti o partecipare senza vincolo di mandato. Non è campagna acquisti, ma li testeremo sui fatti", dice il segretario del Pd al Corriere.it. Contesta il "sorpasso" vantato da Berlusconi: "Ha preso l'autostrada in contromano". Intesa su Mps col PdL? 

"E' un' ipotesi lunare". Annuncia: "Se vedo Berlusconi e la Lega bassi bassi, mi faccio una birretta". Assicura: "La nostra coalizione durerà". Nota: nel 2006 "non fu una grande trovata prendere tutto". In Italia "i poteri forti sono deboli".

Nessun commento: