giovedì 10 gennaio 2013

Termoli. La politica della Buona Sorte

Un ringraziamento di tutto cuore all’assessore Sabella che in poche righe ha saputo rendere noto i perché dell’atteggiamento del Comune nei confronti di richieste non solo opportune, necessarie, da parte dell’opposizione di centro-sinistra.






Secondo il modo di vedere dell’Amministrazione Di Brino va tutto bene, è tutto in regola, non ci sono reali rischi per chi vive molte ore al giorno in strutture scolastiche prive dei certificati di sicurezza. Possono stare tranquilli i genitori che mandano i figli a scuola mentre gli operai sono al lavoro, al massimo gli può cadere il solaio in testa.

Possono stare tranquilli se bisogna aspettare due principi di incendio per capire che il sistema elettrico ha forti carenze. Per chiudere i tombini, quindi, bisognerà aspettare che qualcuno ci finisca dentro. Che ci sia u n burrone a pochi metri non costituisce pericolo fino a quando non si registrerà un ruzzolone dalle conseguenze più o meno gravi.

C’è scritto anche questo nel testo della Costituzione in dotazione all’assessore ai Lavori Pubblici? C’è scritto che si interviene solo dopo che i fatti sono accaduti? Il fatto che le scuole siano gratuite non implica che debba essere messa a rischio l’incolumità di docenti, discenti e personale amministrativo. Questa è la politica della Buona Sorte: "fermi tutti! Se non succede nulla l’abbiamo scampata bella". Si risparmiano soldi e lavoro nella speranza che non succedano guai.

Così facendo il 31 ottobre del 2002 resta solo una data su un vecchio calendario o l’occasione di fare le facce tristi ad ogni anniversario.

Nel merito della questione rendiamo noto che verificheremo se i lavori eseguiti sono stati certificati e collaudati o se è stata consentita la ripresa delle attività scolastiche senza questi atti formali necessari a garantire le condizioni di sicurezza.



I consiglieri di centro-sinistra

Paolo Marinucci

Daniele Paradisi

Giuseppe De Lena

Antonio Russo

Mario Di Blasio

Francesco Caruso

Antonio Giuditta

Nessun commento: