mercoledì 30 gennaio 2013

Ai nastri di partenza il bando di concorso di idee "Il molise in miniatura"

Ci siamo finalmente, un'idea si concretizza nelle idee è il caso di affermare quanto scritto, per un'iniziativa destinata alla crescita della nostra regione. 








Il bando concorso di idee "il Molise in miniatura" è finalmente un progetto esecutivo e sarà lanciato entro pochissime ore alla ribalta degli artisti molisani e alle scuole di ogni ordine e grado molisane. Un plauso va alla lungimiranza del Consigliere regionale del Pd Massimiliano Scarabeo che ha rinunciato agli emolumenti degli ultimi mesi di legislatura per finanziare l'iniziativa, in collaborazione con la holding Scarabeo che ha destinato al progetto somme importanti.

Si tratta di collocare in un'area ben specifica all'interno della città di Venafro un Molise miniaturizzato e fruibile alla visitazione turistica. In questo contesto, verranno esaltate  le principali valenze storiche, culturali e ambientali della nostra regione.

Un'idea proposta e condivisa  anche dall'amministrazione comunale di Venafro. In primo luogo, si tratta di stimolare interessi per il turismo, mutuando dall'Italia in miniatura ravennate tutto il fascino e la notorietà che nel mondo ha destato negli anni questo monumento allo stivale.

In secondo luogo, la scelta di idee per fare la differenza, affidata agli artisti e agli studenti per cogliere un'opportunità assolutamente significativa e passare alla storia. Il bando concorso di idee è disponibile oltre che negli istituti scolastici di ogni ordine e grado anche sul sito www.ilmoliseinminiatura.it.

Nessun commento: