venerdì 7 dicembre 2012

Di Pietro: "Primo obiettivo mantenere in Molise produzione e attuali livelli occupazionali di tutta la filiera avicola"

"Sebbene rincuorato dalla notizia del pagamento di una parte delle spettanze dovute ai lavoratori Solagrital, non si deve perdere di vista quello che è il vero obiettivo: la sopravvivenza dello stabilimento di Bojano e la salvaguardia dei posti di lavoro.





Non è possibile lasciare la gestione di una problematica così importante , quale quella della filiera avicola molisana, nelle mani di una classe dirigente regionale che ha dato ampia testimonianza della propria inadeguatezza e incapacità. L’unica strada percorribile resta, quindi, quella dell’individuazione di imprenditori seri che, dotati di un piano industriale fattibile, riescano ad assicurare il futuro dell’azienda e a garantire le centinaia di posti di lavoro".

È quanto dichiarato dal leader dell’Italia dei Valori, on. Antonio Di Pietro nell’ambito di un’interrogazione indirizzata al Ministro dello sviluppo economico in merito alla questione Solagrital. In particolare Di Pietro, ripercorrendo le tappe  dell’azienda di Bojano dal 1995 ad oggi, ha presentato richiesta  al ministro competente di aprire un tavolo istituzionale presso il ministero affinchè, con la partecipazione di tutte le parti sociali, sia individuata al più presto una soluzione al problema sostenuta da un piano industriale credibile con imprenditori che diano serie garanzie finanziarie con l’obiettivo di mantenere in Molise la produzione e gli attuali livelli occupazionali di tutta la filiera avicola.

Nessun commento: