sabato 3 novembre 2012

Texas, opportunità d’affari

Il prossimo 9 Novembre, presso la sede dell’Unioncamere Molise in C.da Selvapiana a Campobasso, nell’ambito del progetto Fondo di Perequazione 2009/2010 – "Competitività internazionale delle PMI Molisane: Old To Market", sarà organizzata, dalle ore 09:30 alle 13.30 la presentazione delle opportunità commerciali e d’affari offerte dal mercato Texano.




Quella texana rappresenta la seconda economia negli USA dopo la California e la quindicesima nel mondo. Houston è la capitale dell’industria petrolifera e del gas (alcune delle maggiori compagnie petrolifere hanno la propria sede qui) e ha la più alta concentrazione, a livello mondiale, di centri di ricerca e di assistenza sanitaria. La presenza del Johnson Space Center della Nasa aggiunge, ulteriormente, una dimensione internazionale alla città che si afferma quale una delle economie più rapidamente in crescita negli Stati Uniti.

Il made in Italy in Texas, contrariamente ad altri posti del Paese in cui si registra una saturazione del mercato, ha ancora grandi possibilità di espansione, dai prodotti enogastronomici a quelli della meccanica legata all’industria petrolifera, dalla moda all’arredamento, dal mercato del lusso alla logistica, solo per nominarne alcuni.

Al fine di offrire una panoramica completa di questo mercato, interverrà, in qualità di relatore, il responsabile per l’Italia, il Dr. Salvatore Romeo, della Italy-America Chamber of Commerce of Texas con sede a Huston. Al termine del seminario, Il Dr. Romeo sarà a disposizione dei partecipanti per eventuali chiarimenti legati alle singole situazioni.

In caso di partecipazione, si prega, cortesemente, di inviare, entro il prossimo 6 Novembre, la scheda allegata debitamente compilata e firmata all’indirizzo e-mail: sportello.internazionalizzazione@cb.camcom.it o la fax 0874 471323. La partecipazione è gratuita

Nessun commento: