venerdì 9 novembre 2012

De Vivo torna a Palazzo San Francesco, ora si attendono le mosse del centro-destra

De Vivo tornerà in Comune e convocherà il consiglio comunale. Il sindaco di centro-sinistra è pronto ad amministrare ed è molto soddisfatto della decisione del Tar.







I magistrati di Campobasso hanno decretato la fondatezza del ricorso del centro-sinistra, stabilendo che non ci si può dimettere da una carica prima ancora di averla legittimamente ricevuta. Il centro-destra ha commesso un errore  grossolano anticipando troppo i tempi delle dimissioni. Ciò non toglie che il ricorso rappresentato dall'avvocato Spagnuolo Vigorita è stato ben strutturato.

Possibile che i consiglieri del centro-destra isernino siano stati così ingenui? Dunque è stata una mossa politica sbagliata su tutti i fronti che ha lasciato Isernia per mesi senza sindaco, fatto grave, per una città che ha bisogno di essere amministrata per risolvere i tanti problemi economico-sociali che stiamo vivendo.

Al momento l'unica certezza è che l'anatra zoppa resta. De Vivo dovrà fare i conti con questa situazione o lo scenario politico potrebbe cambiare a suo favore? I 17 consiglieri di centro-destra cosa faranno ora?  Seguiranno i diktat dei partiti o decideranno in maniera autonoma come comportarsi? Toccherà attendere le mosse dei partiti di centro-destra per capire quali saranno gli scenari futuri.

Il sindaco De Vivo farà appello al senso di responsabilità dell'intero consiglio comunale, con la speranza che il suo appello non caschi nel vuoto.

Nessun commento: