giovedì 6 settembre 2012

Tutele sociali per i dipendenti Solagrital di Bojano

Non spetta al nostro Movimento, trattare l’evoluzione della vertenza Solagrital, ma riteniamo doveroso esprimere un apprezzamento per l’amministrazione comunale di Bojano.









Non spetta al nostro Movimento, trattare l’evoluzione della vertenza Solagrital, ma riteniamo doveroso esprimere un apprezzamento per l’amministrazione comunale di Bojano che ha ritenuto di accogliere, almeno parzialmente, le sollecitazioni del Vice-Presidente della Commissione Lavoro, Michele Petraroia, ed ha offerto la disponibilità a rateizzare, rinviare o ridurre alcune imposte locali, per andare incontro alle famiglie dei lavoratori che vantano 4 mensilità di retribuzione.

Sarebbe opportuno per il Movimento dei Cristiano Sociali del Molise ampliare le agevolazioni in favore dei dipendenti attraverso il coinvolgimento del Piano Sociale di Zona, della Provincia, della Regione e di altri Organi dello Stato (Agenzia delle Entrate, Equitalia, Prefettura, ecc.).

La vertenza è destinata a protrarsi per un periodo non breve con possibili accentuazioni del disagio per i lavoratori e contestuali difficoltà a provvedere alle esigenze quotidiane e alle necessità più impellenti delle famiglie.

Per questo, fermo restando l’auspicabile unità territoriale da costruirsi in sede di Consiglio Comunale aperto di Bojano, è indispensabile attivare con immediatezza un tavolo negoziale parallelo presso l’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali che individua misure di sostegno in favore dei dipendenti della Solagrital.

Nessun commento: