martedì 24 luglio 2012

Telesoccorso e Teleassistenza. Cristiano Di Pietro: Vitagliano recuperi fondi per assicurare importante servizio alla collettività

Telesoccorso e Teleassistenza, Cristiano Di Pietro riceve la risposta dell'assessore Di Sandro e dichiara: "Il problema resta,  Vitagliano recuperi fondi per assicurare importante servizio alla collettività".




La soppressione del servizio di telesoccorso e teleassistenza era stata oggetto di un’interrogazione presentata dal consigliere Cristiano Di Pietro il 9 luglio scorso. Nella stessa, venivano chiesti chiarimenti sulla vicenda e soprattutto se fosse nelle intenzioni della Regione Molise sostituire il servizio con un sistema altrettanto efficace e, se si, attraverso quali fondi potesse essere attivato.

Nella risposta, giunta il 18 luglio u.s., l’Assessore interrogato Di Sandro ha imputato ad una drastica riduzione del Fondo nazionale per le politiche sociali la soppressione del servizio. stando a quanto riferito da Di Sandro, mancava, infatti, la necessaria copertura finanziaria.

Motivo per il quale l’assessore regionale alla Sanità, richiamando l’importanza socio assistenziale del servizio, ha provveduto a richiedere l’assegnazione di euro 300.000,00 all’Assessore alla programmazione.

“Ci auguriamo a questo punto – ha dichiarato il consigliere Di Pietro -  visti gli impegni presi in risposta ad un atto formale qual è quello dell’interrogazione che ho presentato, che Vitagliano si mobiliti al fine di trovare i soldi necessari a riattivare  una prestazione estremamente importante per la collettività rivolta, in maniera particolare, agli anziani e alle categorie più disagiate”.

Nessun commento: