martedì 5 giugno 2012

Risposta a lettera aperta di Maurizio Marino su Nuova Orchestra Stabile

Riceviamo e pubblichiamo risposta di Giancarlo D'Abate, alla lettera aperta di Maurizio Marino su Nuova Orchestra Stabile.










Caro Maurizio, ho letto ed apprezzato la tua lettera aperta. Chi ti scrive ha fatto il pendolare per 22 anni (Calabria e Puglia) e dal 1 novembre 2011 ha avuto finalmente il trasferimento nella sua città di Campobasso.

L'altra sera ho assistito al concerto dell'orchestra del Conservatorio e non immagini l'emozione che ho provato nel vedere i nostri ragazzi esibirsi egregiamente in brani di difficile esecuzione e rara bellezza sotto la direzione del bravissimo M° Castriota (il tutto a costo zero).

Nelle regioni dove ho operato c'è sempre stata una stretta collaborazione del Conservatorio con gli enti locali, cosa che purtroppo non ho riscontrato nella nostra. So di te, conosco il tuo validissimo curriculum. So che spesso vai in Norvegia e che collabori con le più prestigiose orchestre italiane ed ammiro il coraggio che hai avuto nel rompere il silenzio dell'omertà.

Adesso scusami torno ai miei conti:

Add.regionale irpef aprile 2011:53,62€

Add.regionale irpef aprile 2012:78,39€

quindi aumento mensile tasse regionali:24,77...non vorrei che questo aumento serva a finanziare simili attività o poltrone.

Nessun commento: