martedì 5 giugno 2012

Il tribunale di Isernia ha dichiarato illegittimo il licenziamento dell’ing. Tatti

L’Ing. Tatti, responsabile del settore lavori pubblici del comune di Venafro, era stato bruscamente licenziamento dal Sindaco Cotugno in data 07.02.2012 reo di non essersi interessato all’emergenza neve che aveva investito tutti i comuni della Regione Molise.





L’interessato apprendeva la notizia prima dai giornali e solo in seguito riceveva la notifica del provvedimento senza la possibilità di esercitare il legittimo diritto di difesa previsto dal nostro Ordinamento.

Il Tribunale di Isernia con Ordinanza depositata in data 30.05.2012 ha accolto il ricorso d’urgenza presentato dall’Ing. Tatti assistito dagli Avv.ti Vincenzo Iacovino e Vincenzo Fiorini.

In particolare il Tribunale di Isernia nell’evidenziare l’illegittimità dell’operato del Comune di Venafro nella persona del Sindaco, ha disposto la immediata riassegnazione dell’Ing. Carlo Tatti alle proprie funzioni di Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzione con contestuale attribuzione di responsabile dell’area organizzativa del Comune, condannando nel contempo il Comune venafrano a 1.800 euro di spese processuali.
 
Viva soddisfazione viene espressa dall’Ingegnere, per la conduzione dell’azione giudiziaria da parte dei legali di fiducia Avv.ti Vincenzo Iacovino e Vincenzo Fiorini e per aver visto riconosciute le proprie legittime ragioni dal Tribunale di Isernia.

Nessun commento: