mercoledì 2 maggio 2012

Frattura: L'elezione al vertice di Vittorio Nola, darà nuovo slancio al Consorzio di Bonifica di Venafro

Non posso che rallegrarmi dell’elezione del dottor Vittorio Nola al vertice del Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro.














Un manager di caratura nazionale, dal curriculum significativo, che con la sua professionalità e con l’enorme esperienza resa possibile dagli incarichi che ha ricoperto in questi anni nelle maggiori aziende italiane, saprà dare nuovo e sano slancio all’Ente interregionale che ha vissuto una lunga fase di commissariamento.

Un manager nel senso vero e compiuto del termine, con enormi capacità che sono al servizio di una parte importante del territorio, per ricominciare a disegnare quello sviluppo che fino ad oggi è stato l’obiettivo mai considerato di scelte politiche di altro stampo.

Sono certo che con la sua professionalità vera, con l’esperienza acquisita negli anni ai vertici di aziende come l’Iri, la Telecom e le Ferrovie dello Stato, farà la differenza tra un passato che ha solo assorbito i costi elevati delle scelte mancate e un futuro vicino, fatto di scelte e indirizzi concreti.

E’ di professionalità come queste che la nostra regione ha forte bisogno, è di energie in grado di fare la differenza tra i proclami e le scelte che il Molise deve dotarsi.

Il tempo delle proteste, fini a se stesse, è terminato: c’è bisogno impellente di scelte coraggiose e innovative, decisioni che abbiano lo sguardo lungo sul futuro.

Affidarsi ad un manager di così vasta esperienza è il miglior modo per cambiare radicalmente strategie e obiettivi e per creare le condizioni migliori per uno sviluppo possibile ma mai compiutamente avviato

Nessun commento: