mercoledì 16 maggio 2012

17 Maggio: il giorno del giudizio

Il 17 Maggio sarà il giorno del giudizio per il destino dell'attuale Governatore Iorio.









Il 17 Maggio 1814 il Principato di Monaco passò di mano dalla Francia all'Austria. Perché questi ricordi di storia? Perché è il 17 Maggio del 2012 che sapremo davvero se la carriera politica di Michele Iorio è destinata a fine ingloriosa o a successo clamoroso.
La condanna nel processo Bain&Co è di poco conto se si considera che prima della sentenza definitiva potrebbero passare ancora molti anni.

È il 17 Maggio che segnerà il destino politico dell'attuale presidente sub judice della Regione Molise, giorno in cui arriverà il verdetto del TAR sulle consultazioni elettorali di Ottobre 2011.
Nei momenti difficili si vede l'apporto degli amici e dei sostenitori più fidati e niente esclude che un'eventuale modifica del voto porti la nave di Iorio a un ammutinamento senza precedenti. Perché si sa, quando le cose vanno bene sono tutti dalla tua parte, ma quando vanno male si salvi chi puo'.
Le ultime indiscrezioni non sono certo rassicuranti per il Governatore: se dovesse saltare la lista Molise Civile il suo destino sarebbe quasi certamente segnato.

Il tempo stringe, Isernia è al ballottaggio e la situazione è tutt'altro che semplice. Se non si corre ai ripari si affonda per davvero.
Chiudiamo con il numero 17: si dice che porti sfortuna e sapete perché? È l'anagramma del numero romano XVII che si può rendere come VIXI il quale in latino significa ho vissuto, usato sulle lapidi romane dei defunti. Sarà il 17 Maggio il giorno considerato come la fine dell'impero che per anni ha tenuto in mano il Molise?
Ai giudici l'ardua sentenza.

Nessun commento: