mercoledì 23 maggio 2012

Equitalia Sud : I sindacati condannano quanto avvenuto nella sede di Campobasso

E’, infatti, pervenuta una busta contenente una polvere bianca le cui caratteristiche sono al vaglio degli inquirenti.








Per l’ennesima volta sono stati presi di mira i dipendenti dell’Ente che applicano quanto previsto dalle leggi in materia di riscossione dei tributi. I Sindacati sottolineano il ruolo fondamentale del personale di Equitalia che svolge con dedizione ed abnegazione un lavoro reso ancora più delicato dalla forte crisi economica.

Tale considerazione trova pieno riscontro nella parte sana del Paese che, pur sostenendo enormi sacrifici per far fronte agli obblighi fiscali, attribuisce ad Equitalia il giusto ruolo istituzionale di Ente incaricato della riscossione.

L’episodio odierno è avvenuto a meno di ventiquattr’ore di distanza da un’affollata assemblea dei dipendenti molisani di Equitalia in cui si è dibattuto il problema della sicurezza sui posti di lavoro alla luce dei recenti attacchi subiti dai lavoratori in tutta Italia.

I rappresentanti sindacali Giuseppe D’Alessandro (FABI), Gabriele D’Andrea (FISAC/CGIL) e Vincenzo De Nicolais (UILCA) stigmatizzano i gravi episodi di questi ultimi tempi ed auspicano che Istituzioni, vertici aziendali ed organi di stampa si adoperino, finalmente, per far conoscere a tutti i cittadini la vera funzione di Equitalia che lavora, come recita il suo slogan, “per un Paese più giusto”.

Nessun commento: