giovedì 31 maggio 2012

Cicchetti Isernia, un sogno che svanisce

Dopo otto stagioni, l’A2 di volley rischia di salutare il Molise.












L’addio al mondo della pallavolo che conta per la Fenice Volley Isernia è sempre più vicino. Sì, perché il 12 giugno la società molisana, con ogni probabilità, non presenterà domanda di iscrizione a quella che sarebbe la nona stagione consecutiva in A2.

Otto anni fatti di passione e vittorie, ma anche di sconfitte. Uno staff di persone che ha portato avanti un progetto importante grazie all’amore per questo sport e per la sua città, Isernia. Città che negli anni ha visto atleti di spessore, ma anche lanciato tante giovani promesse, tanto da essere ricordata in più occasioni come “fucina di giovani talenti”.

Tutto questo, ora, è destinato a rimanere un ricordo per quanti domenica dopo domenica, si recavano al PalaFraraccio, per anni “fortino” di incontri avvincenti, per far sentire il loro calore e la loro vicinanza a squadra e società.

Una rappresentazione destinata a finire. La difficile situazione economico-finanziaria del momento si è riversata anche nel mondo dello sport e, nonostante il cuore dica il contrario, dopo lunghe ed attente discussioni, il presidente Cicchetti rinuncerà a disputare il prossimo campionato di serie A2.

E’ tanta l’amarezza nelle sue parole: “Purtroppo mi ritrovo da solo a dover affrontare una situazione difficile – spiega il numero uno della Fenice – la situazione economica-finanziaria è difficile, sostenere un campionato ad alti livelli come questo in cui Isernia milita da anni richiede risorse oggi non dispobili”.

Tanti gli appelli dei supporters bianco azzurri che hanno fatto da cornice a quelli del presidente, ma senza esito: il telefono è rimasto muto.

Nessun commento: