martedì 10 aprile 2012

Un fondo di garanzia per sostenere le imprese di nuova costituzione

Supportare lo sviluppo del territorio favorendo la nascita di nuove imprese e il consolidamento di quelle in fase di start-up.






Ottimizzare il rapporto banche-imprese e rendere più agevole l’accesso al credito. Con questi propositi la Camera di Commercio di Campobasso istituisce un apposito Fondo di Garanzia, che verrà ripartito, ai fini della relativa gestione, tra i  Confidi aderenti all’iniziativa.

I Confidi, organismi di garanzia, espressione diretta o indiretta delle Associazioni di Categoria, sono idonei a supportare l’Ente camerale nella realizzazione dell’iniziativa, in ragione della consolidata funzione, da essi svolta, di intermediazione nel rapporto fra imprese e sistema bancario.

Le risorse assegnate saranno utilizzate per rilasciare garanzie in favore di imprese di nuova costituzione, ossia, in fase di start up (iscritte nel Registro delle Imprese da un periodo non superiore a tre anni) appartenenti a qualsiasi settore economico, con sede legale e/o unità locale nella provincia di Campobasso, classificate come imprese:

*    Innovative
*    a prevalente partecipazione femminile
*    giovanili
*    sociali

I Confidi interessati a partecipare alla ripartizione delle risorse possono presentare la richiesta di adesione entro il 21 aprile 2012.

La documentazione utile ad aderire all’iniziativa dovrà essere trasmessa alla casella PEC dell’Ente cciaa@cb.legalmail.camcom.it, inviata tramite raccomandata A.R. ovvero consegnata a mano alla Camera di Commercio, Piazza della Vittoria, n.1, Campobasso.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.cb.camcom.it dove è pubblicato il bando integrale della convenzione.





Nessun commento: