domenica 22 aprile 2012

Campobasso. Confcommercio, bene passo indietro su Tosap

La Confcommercio accoglie con soddisfazione la decisione assunta dall’amministrazione comunale di Campobasso in  merito all’aumento della Tosap (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche) annunciato alcune settimane fa.








Con responsabilità e buon senso, a Palazzo San Giorgio hanno deciso di fare un passo indietro, assecondando le richieste della Confcommercio Campobasso, preoccupata per le drammatiche conseguenze che una misura di questo genere avrebbe potuto provocare non solo sul commercio locale, ma anche sull’economia in generale e sull’occupazione. Il peso della crisi non può e non deve ricadere sulle spalle di esercenti costretti già ad operare in un contesto tutt’altro che semplice e l’incremento della tassazione avrebbe messo a serio rischio il futuro di tante attività. Una strategia, quindi, che si sarebbe presto rivelata fallimentare.

Ora, da questa buona notizia, la città - attraverso il contributo delle istituzioni, dei cittadini e degli operatori commerciali - può ripartire unendo le sue forze migliori per pensare insieme ad un nuovo piano di sviluppo. La Confcommercio - e tutti i suoi iscritti - è pronta a fare la sua parte.

 

Nessun commento: