sabato 10 marzo 2012

Il Venafro Calcio a 5 espugna Avezzano

Ad Avezzano vittoria esterna con il Fratelli Cambise e prestazione superlativa della squadra che ha messo in mostra tutto il suo valore.









AVEZZANO - Nella nona giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B, il Venafro Calcio a 5 dilaga 9 a 3 contro la formazione ospitante del Fratelli Cambise, con una prova spettacolare di grande carattere, in cui nulla ha dato la possibilità all'avversario di ottenere un successo contro questo Venafro. La squadra molisana si porta a 36 punti confermando la sua possibilità di partecipazione ai play-off per la serie A2.


Davanti al numeroso pubblico ospite, il Venafro ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra temibile, giocando a viso aperto una partita difficile e mai scontata, ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte.

Va sottolineato che soprattutto gli under-21 della Scarabeo Calcio a 5 hanno disputato una gara eccezionale.
In una partita dominata dagli ospiti il primo tempo finisce 2 a 0 con reti di Natale e Cavalcante.
In questa fase di gioco, il match è stato un po' più lento e tattico poiché le due formazioni si sono studiate e quasi mai scoperte. Già nel primo tempo Tomei, portiere del Venafro, ha dimostrato che per oggi segnare sarebbe stato davvero arduo.
Nel secondo tempo il Venafro ha iniziato molto bene, ma si è trovato spiazzato dal nuovo modo di giocare del Fratelli Cambise, il quale ha deciso di attaccare anche con il portiere.
Inevitabili sono stati i contropiede della compagine venafrana che ha surclassato i padroni di casa. Cavalcante e Natale hanno siglato rispettivamente 5 e 4 realizzazioni.

Nonostante i numerosi attacchi del Fratelli Cambise, Venafro non si è mai scomposta e grazie a una difesa quasi inespugnabile ha subito soltanto tre reti.
Il match è, quindi, terminato per 9 a 3, garantendo tre punti importantissimi che lasciano Avezzano a -11. Questa vittoria da indirettamente una mano a un'altra compagine molisana, la Five Campobasso che pur avendo perso contro il Manfredonia non vede un pericoloso ritorno proprio del Fratelli Cambise che resta a 28 punti, contro i 31 del Campobasso.

Tornando al match, questo è stato il commento del mister Luca Terenzi: “La squadra ha disputato una gara che non esito a definire perfetta. Tanta determinazione, impegno e lucidità unite alla bravura del nostro portiere Tomei non ci hanno fatto sfuggire il bottino pieno questa volta. Sotto il profilo difensivo siamo stati praticamente perfetti e se non avessimo sciupato alcune facili realizzazioni avremmo dilagato ancor di più. Sono davvero molto soddisfatto di tutti i ragazzi, nessuno escluso, ma bisogna mantenere alta la concentrazione. Le ultime partite saranno le più difficili della stagione ma le affronteremo a viso aperto consapevoli delle nostre forze.”

Insomma, un risultato che da fiducia e che permetterà di pensare serenamente alla presenza nella prossima serie B oppure agli eventuali play-off per l'accesso all'A2. A questo proposito non va dimenticato che la squadra si sta guadagnando sul campo il diritto di poter giocare in una struttura degna di campionati di tale livello: il progetto del nuovo Palascarabeo sta proseguendo il suo iter burocratico e la squadra venafrana, che sta portando in alto il nome della città, davvero merita di poter farsi ammirare in partite del genere in una struttura degna di questo nome. Il primo Marzo la società di Nicandro e Gabriele Scarabeo ha versato la quota per avviare i sondaggi idrogeologici necessari per l'ottenimento dei permessi a costruire per la realizzazione della struttura polivante che potrebbe portare un notevole indotto positivo a tutta la regione.

Nessun commento: