giovedì 15 maggio 2014

Calenda: Presentato ricorso contro misure antidumping dell’Australia su conserve pomodoro

“Ieri il governo italiano ha depositato formalmente ricorso all’Antidumping Review Panel dell’Australia contro la recente imposizione delle misure restrittive che le autorità Australiane hanno imposto nei confronti delle esportazioni italiane di pomodori in conserva”.








È quanto afferma il Viceministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ricordando che lo scorso 16 aprile l’Australia aveva imposto delle misure antidumping verso le conserve di pomodori italiane. “Di concerto con l’industria nazionale, su mia iniziativa - ha aggiunto Calenda - il Governo Italiano ha deciso di presentare il ricorso per dare un forte segnale di attenzione da parte delle istituzioni in difesa di una delle più importanti e apprezzate produzioni nazionali e simboli del Made in Italy in tutto il mondo”.

L’organo competente australiano esaminerà nelle prossime settimane il ricorso, unitamente ad analoghe iniziative presentate dall’Anicav (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e da altri singoli esportatori nazionali.

Nessun commento: