giovedì 27 marzo 2014

Strisce blu, Fassino a Lupi: "Interpretazione su multe è ingestibile e inapplicabile"

"Quello che come ANCI chiediamo al Ministro Lupi dopo aver letto alcune sue dichiarazioni è di avere, nei confronti dei Sindaci italiani, lo stesso rispetto che questi ultimi hanno nei suoi confronti".







E’ quanto afferma Piero Fassino, Presidente ANCI commentando le dichiarazioni fatte ieri, in audizione, dal Ministro dei Trasporti. "Noi – rileva Fassino - non ci siamo mai permessi di pensare che quando il Ministro Lupi decide un qualsiasi provvedimento lo faccia per fare cassa. Non vedo perche’ il ministro debba applicare questo criterio ai Sindaci.

Su questioni che hanno impatto sulla vita quotidiana dei cittadini e sulla attività dei Comuni – aggiunge – sarebbe stato bene avere un confronto preventivo nelle sedi istituzionali". "I Comuni italiani – ribadisce in conclusione il Presidente ANCI - chiedono semplicemente  un confronto con il Governo che consenta di avere norme non solo chiare, ma soprattutto applicabili. E l’interpretazione che il ministero dei Trasporti ha recentemente dato in tema di multe per la sosta sulle strisce blu è  assolutamente ingestibile e inapplicabile".

Nessun commento: