sabato 22 settembre 2012

Scuola: I numeri del concorso, "Profumo" di fregatura

Rifondazione Comunista del Molise sostiene i precari della scuola e aderisce alle giornate di mobilitazioni  contro il concorso-truffa.










Il decreto con il quale il Ministero dell'economia autorizza i posti sui quali si farà il concorso per l'assunzione dei docenti fa finalmente chiarezza sulla giostra di numeri sbandierati in questi giorni dalla stampa filogovernativa. 11.542 in due anni, poco più di 7.000 per l'anno scolastico 2013/2014, il resto per quello successivo.

Questo significa che le assunzioni dei docenti, tra quelle da concorso e quelle di pari numero da effettuare per legge dalle graduatorie ad esaurimento, in due anni saranno circa la metà di quelle previste dal piano triennale del precedente governo.

Altro che "svolta storica", Profumo riesce nella difficile impresa di fare peggio della Gelmini.

Il tutto, come sempre, sulla pelle dei precari, dei quali, come dimostrano gli stessi dati del ministero, la scuola continuerà ad aver bisogno per poter funzionare. Rifondazione Comunista è a fianco degli insegnanti precari nella loro battaglia perché difenderli significa difendere la scuola pubblica statale

È ora di mandare a casa questo ministro e l'intero governo e la maggioranza parlamentare che lo sostiene. Per il bene della scuola pubblica e del Paese.

Nessun commento: