lunedì 24 febbraio 2014

Il Venafro C5 abbattuto dal Futsal Bisceglie

Che la trasferta di Bisceglie fosse una sfida difficile per il Venafro Calcio a 5 lo si sapeva e una sconfitta era in preventivo ma il risultato di 9-0, il peggiore da inizio stagione, nessuno poteva immaginarlo, soprattutto dopo la bella partita della scorsa settimana contro lo Sporting Sala Marcianise. 









I bianconeri, irriconoscibili, non sono mai stati in partita e l’assenza di Palumbo non è sufficiente a giustificare la pessima prestazione. Se i pugliesi con questa vittoria si portano in zona play off, i molisani restano il fanalino di coda del Girone E, assieme al Modugno, a soli 9 punti.

Cronaca

Il Bisceglie passa in vantaggio già al 4’25” con Lemme che dal limite dell’area scaglia in rete un diagonale angolato. Dopo pochi secondi è Belleboni che tenta il raddoppio ma il portiere del Venafro, Tomei, salva in angolo. Il 2-0 arriva al 7’25” con un bel gol di Cassanelli che insacca all’incrocio dei pali. Al 10’ i molisani si affacciano verso la porta avversaria con un tiro di Nardolillo al quale si oppongono i difensori pugliesi. Subito dopo è Tortora ad andare due volte in rete per i neroazzurri con un tiro potente scaturente da calcio piazzato, prima, e poi con un tiro di punta ad anticipare i movimenti della difesa ospite. Sul risultato di 4-0 il Venafro è frastornato e subisce il quinto gol con Pereira abile a sfruttare un calcio d’angolo. Sul finale della prima frazione di gioco è ancora Lemme a segnare e a portare il risultato sul 6-0.

Nel secondo tempo la musica non cambia. In campo c’è solo il Bisceglie che al 3’ sigla la settima rete con un gran tiro di Pereira. Al 7’ Prete, in campo dopo tre mesi, si ritrova da solo davanti al portiere avversario ma non sfrutta al meglio la favorevole circostanza. All’8’ i padroni di casa vanno ancora in rete con il terzo gol di Lemme, su assist di Caggianelli. Al 14’ il Venafro si porta timidamente nell’area avversaria ma il tiro di Cimino è ben parato  dal giovane portiere Sinigaglia, subentrato a Dibenedetto. Sul finale Caggianelli, su assist di Rueda, porta il risultato sul 9-0.

Una sconfitta così pesante è una vera mazzata per l’umore dei venafrani che nonostante un roster rafforzato nel mercato invernale non riescono ad ottenere risultati. Mister Cuzzi avrà una intera settimana per identificare le problematiche e risolverle in occasione della prossima gara casalinga contro il Real Team Matera, concorrente per la salvezza. Una vittoria, oltre a migliorare la classifica, riporterebbe un po’ di fiducia nell’ambiente bianconero.

Tabellino

Venafro: Di Paolo, G. Cimino, Laudadio, Valvona, Nardolillo, M. Cimino, Negri, Mietto, Moreira, De Melo, Prete, Tomei. All: Cuzzi

Futsal Bisceglie: Dibenedetto, A. Di Benedetto, Tortora, Pedone, V. Cassanelli, Caggianelli, A. Cassanelli, Belleboni, Lemme, Pereira, Rueda, Sinigaglia. All: Ventura

Arbitri: Paolicelli (Bernalda), D’alessandro (Bernalda). Crono: La Sala (Moliterno)

Marcatori: 4’25” Lemme, 7’25” A. Cassanelli, 11’28” Tortora, 14’14” Tortora, 17’40” Pereira, 18’52” Lemme del p.t.; 3’41” Pereira, 8’12” Lemme, 17’07” Caggianelli

Ammoniti: Tomei (V), Nardolillo (V), De Melo(V), Valvona (V), Caggianelli (B), V. Cassanelli (B), Lemme (B)

Nessun commento: