mercoledì 3 luglio 2013

Il San Timoteo è al collasso urge dare risposte

La carenza di personale al San Timoteo di Termoli ormai non riguarda più solo gli infermieri, diversi medici stanno abbandonando in particolare i reparti maggiormente messi a dura prova dalle ristrettezze di personale e mezzi. 










Con l’inizio della stagione balneare la situazione, purtroppo, non può che peggiorare visto l’aumentare della popolazione presente sulla costa e la possibile richiesta di ferie da parte del personale ospedaliero.

"Lavorare in condizioni così difficili è quasi impossibile – ha dichiarato il consigliere Monaco dopo aver ascoltato le esperienze di medici e paramedici dell’ospedale termolese – occorre che la Regione intervenga perché si possa garantire almeno i livelli minimi di assistenza a tutti coloro che necessitano di cure".

In data 2 luglio 2013, infatti, ha inviato una nota con la quale invita il presidente della IV commissione consiliare ad una convocazione urgente allargata a rappresentanti dell’ASREM e dei rappresentanti sindacali di categoria dell’ospedale di Termoli "affinché si possa concordare con tutti gli interessati un percorso possibile che riesca a garantire i livelli minimi di assistenza sulla costa".

"Mi auguro che il presidente Ioffredi recepisca tutta l’urgenza di tale situazione e proceda ad una convocazione della IV commissione, in tempi brevissimi. Sono inoltre convinto che sia necessario ascoltare dai diretti interessati i termini reali dell’emergenza che si è creata al San Timoteo, nonché le risposte che l’Asrem è in grado di dare già da subito".

Nessun commento: