venerdì 7 giugno 2013

Progetto Progress Microfinance. Assessore Scarabeo: Un plauso alla I^ Commissione per la solerzia nei lavori di approvazione

La I^ Commissione consiliare della Regione sta lavorando con impegno, sulla proposta di legge "Attivazione in Molise dello strumento europeo di Progress Microfinance". L’obiettivo è quello di rendere accessibili piccoli prestiti a piccole imprese e privati che sono in difficoltà.  










L'Assessore Regionale Scarabeo che è stato il promotore del progetto ringrazia i colleghi della I^ Commissione  per la solerzia con cui stanno affrontando la questione, " è una Legge regionale che contribuirà a dare impulso alla ripresa economica del Molise."

"Voglio ringraziare i colleghi consiglieri della I ^ Commissione regionale  per la solerzia e l'impegno profusi in relazione alla proposta di Legge sull'attivazione dello strumento europeo "Progress Microfinance". Questo progetto punta a rendere accessibili  prestiti fino ad un massimo di venticinquemila Euro e, rappresenta un elemento fondamentale  a supporto delle piccole imprese e delle persone fisiche che non hanno la possibilità di accedere al Credito o di integrarsi nel mondo del lavoro.

Una iniziativa della Regione Molise necessaria per ridurre i disagi di tante realtà produttive e di privati che, in questa maniera, possono fronteggiare la crisi in atto. Sono convinto che già da subito dopo l'approvazione della Legge di attivazione del "Progress Microfinance", grazie alla disponibilità finanziaria di cui sarà dotato il progetto, si avranno i primi risultati positivi in favore del  tessuto produttivo ed occupazionale di questa Regione." 



Nessun commento: