martedì 11 giugno 2013

Contrari allo sfruttamento di strutture pubbliche ad usi privatistici per mero profitto economico

Isernia Bene Comune - La Sinistra indice una conferenza stampa mercoledì 12 giugno, alle 16.30, dinanzi l'ex- lavatoio comunale. 











Contrari allo sfruttamento di strutture pubbliche ad usi privatistici per mero profitto economico, chiediamo il blocco immediato del bando emesso alla fine del mese di maggio riguardo alcuni immobili di proprietà del Comune.

Uno di essi è appunto il lavatoio pubblico, spazio da sempre deputato ad un uso collettivo e impiegato per scopi sociali e culturali. Davanti questo antico luogo della città, esporremo le nostre motivazioni ed una proposta dettagliata in merito all'indirizzo a cui dovrebbero essere destinati i beni oggetto del bando di gara comunale.

Mentre il Commissario Prefettizio premia con un bonus di 23.000 euro la sua segretaria prima di partire, mentre La Provincia di Isernia spende 11.000 euro perché siano confezionati cappellini arancioni con il suo logo ricamato in tessuto, è legittimo chiedere che i beni storici e collettivi restino tali piuttosto che ceduti per frettolosi rattoppi grossolani.

Nessun commento: