lunedì 10 giugno 2013

-48 ore al più grande raduno di agricoltori e proprietari della piana di Venafro

Mercoledì alle ore 18, presso l'antico Palazzo Del Prete di Venafro si svolgera' l'Assemblea convocata, dal Parco Regionale dell'Olivo, per presentare a cura del Manager Giovanni Venuto, l'iter e la strategia necessaria per concretizzare l'ingresso del più famoso olio Italiano nel mercato globale.





I più felici di tutti saranno certamente gli antichi Orazio e Licino, i primi estimatori dell'oro liquido, che da millenni viene estratto dagli olivi unici presenti in questo territorio della Provincia di Isernia, dove la qualità delle olive aurine, dona al prodotto una particolarità difficilmente copiabile.

Il percorso per giungere alla data suddetta è stato lungo e difficile, ma la determinazione del Presidente Pesino e di Venuto è stata costante e precisa, nell'interesse di tutta un'area abitativa che ha bisogno di lavoro e di iniziative che possano portare sviluppo ad una Economia che sta soffrendo da molto tempo.

All'incontro sono stati invitati tutti coloro che vivono ed operano nell'intero territorio di Venafro, Pozzilli e Sesto Campano, compreso tutte le Frazioni.

In questa assemblea operativa non ci sarà spazio per saluti e/o interventi vari, perché il tempo corre ed ora occorrerà solo lavorare duramente; ciò non toglie che alla nascita della prima pietra di questa nuova realtà, sarà dato ampio tempo a disposizione per interventi ed iniziative di tutte le istituzioni locali, regionali e nazionali che desidereranno intervenire a sostegno di questo nuovo progetto.

Nessun commento: