giovedì 30 maggio 2013

Parpiglia: Mi dimetto per correttezza e per lealtà nei confronti dei cittadini

Al suo posto, nel consesso del Capoluogo e nel Gruppo IDV, entra Tommasino Iocca.











"Mi dimetto dopo tanti anni da consigliere comunale. Per me è stata un’esperienza bellissima, una palestra politica e di vita. Gli impegni in Consiglio regionale – dove sono Presidente di Commissione, Capogruppo dell’Italia dei Valori e visto che probabilmente riceverò anche la Delega allo Sport – mi costringono a passare il testimone a Tommasino Iocca.

Lui potrà affrontare con più efficienza di me, i tanti problemi che attanagliano la nostra città". Così, il Capogruppo dell’Italia dei Valori a Palazzo Moffa, Carmelo Parpiglia, nel corso della conferenza stampa di ieri mattina.

"Reputo opportuno lasciare – ha continuato – per correttezza e lealtà nei confronti dei cittadini. Passo la mano ad una persona perbene, ad un professionista stimato con alle spalle un’esperienza politico – amministrativa al Comune di Campobasso che potrà anche aiutarci nel riordino della Sanità, vista la sua esperienza diretta.

Insieme cercheremo di ridare un po’ di orgoglio al Capoluogo, troppo spesso dimenticato in questi anni nella programmazione economica e ignorato dalle scelte politiche del governo regionale".

Nel congedarsi da Palazzo San Giorgio, il consigliere Parpiglia ha rivolto "un saluto a tutto il personale tecnico e amministrativo che mi ha sostenuto, supportato e anche coccolato in alcune occasioni. Mi auguro – ha concluso – che il subentro di Tommasino Iocca e degli altri consiglieri possa dare un impulso per fare di più e meglio nel prossimo anno, prima delle nuove elezioni. Buon lavoro alla Giunta e al Sindaco, nella speranza che possano ribaltare una situazione negativa, non essendo stati all’altezza del compito fin ad ora".

Dal canto suo, il consigliere Tommasino Iocca, annunciando l’ingresso nel Gruppo dell’Italia dei Valori, ha ringraziato "Carmelo che, pressato da impegni istituzionali, mi offre la possibilità di subentrare per portare avanti le tematiche da lui affrontate in passato. Personalmente – ha dichiarato – mi sono sempre considerato un professionista prestato alla politica e in questo scorcio di legislatura guarderò con particolare attenzione al tema della Sanità".

Nessun commento: