mercoledì 22 maggio 2013

Monaco: Audizione delle Pro Loco per apportare modifiche alla normativa regionale

Già nella scorsa legislatura la IV commissione regionale aveva approvato la proposta di legge "Modifiche alla disciplina sull’organizzazione, i compiti ed il finanziamento delle Pro Loco, di cui alla L.R. n.20 del 1977", ma il provvedimento non è giunto in Consiglio in tempo utile per la definitiva approvazione.








Il consigliere regionale di Costruire democrazia Filippo Monaco, al fine di consentire la conclusione dell’iter amministrativo e quindi la definitiva modifica della attuale normativa regionale di riferimento, ha presentato richiesta al Presidente della IV commissione di convocare i rappresentanti delle Pro Loco, recependo così l’istanza presentata dal  Comitato Regionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

"Gli emendamenti proposti alla L.R. 20/77 intendono riconoscere la giusta collocazione alle Pro Loco – ha dichiarato Monaco – e riconoscere il Comitato regionale UNPLI nel suo ruolo di coordinamento, supporto e indirizzo degli associati. La normativa in vigore, sebbene più volte modificata, mostra i segni del tempo e, pertanto, necessita di aggiornamenti per mantenere aderenza alle necessità attuali".

Nessun commento: