martedì 14 maggio 2013

Convegno dal tema 'Geoingegneria e Scie Chimiche'

Si svolgerà oggi, martedì 14 maggio 2013, nella sala convegni della Provincia di Isernia il convegno dal tema 'Geoingegneria e Scie Chimiche'. 







L’incontro è stato organizzato dal Settore Ambiente ed Energia dall’ente di via Berta, dal Comune di Chiauci e dal 'Coordinamento No Scie Chimiche in Italia'. Le 'scie' sono strisce di condensazione visibili nel cielo dopo il passaggio di alcuni aerei. L’incontro è stato, quindi, organizzato per approfondirne la composizione e per discutere sul fatto che possano rappresentare un’altra fonte di inquinamento ambientale o meno.

La conferenza prenderà il via alle ore 9.30 con i saluti del Presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto. Alle ore 10 il dirigente del settore Ambiente ed Energia della Provincia di Isernia Pasqualino De Benedictis introdurrà i lavori. Seguiranno gli interventi di Angiola Petrella e di Giorgio Carana, rispettivamente referente regionale e presidente del 'Coordinamento No Scie Chimiche in Italia'. Alle ore 12.30 si terrà il dibattito conclusivo.

Nessun commento: