venerdì 24 maggio 2013

Comune di Isernia, riscossione Tarsu

Con l’avvio della procedura di internalizzazione delle attività di riscossione della Tarsu, avvenuta con l’incarico conferito a Poste Italiane spa lo scorso 29 aprile, in pochi giorni è stato possibile acquisire, direttamente sul conto corrente intestato al Comune di Isernia, somme per circa 220mila euro.




Ciò  testimonia l’efficacia e i vantaggi di tale nuovo metodo di riscossione, fortemente voluto dall’attuale compagine commissariale e che rappresenta un segnale di cambiamento molto importante nell’acquisizione dei tributi.

"Come si può facilmente comprendere – ha affermato il sub Commissario Tarantino –, l’obiettivo è quello di entrare immediatamente in possesso delle somme versate dai cittadini, evitando passaggi inutili e costosi, propri delle attività svolte da società di intermediazione che si frappongono tra cittadino e Comune. Sotto tale profilo l’adozione della nuova procedura elimina alla radice appesantimenti burocratici che hanno ormai fatto il loro tempo.

L’immediata disponibilità delle somme versate dai contribuenti – ha aggiunto il sub Commissario – consentirà di svolgere in modo più appropriato e diretto anche le verifiche di rito riguardanti eventuali margini di evasioni".

L’entità delle prime entrate, dunque, conforta la bontà delle decisioni assunte dal Comune con le recenti deliberazioni n. 9 dell’11 aprile e n. 27 del 19 aprile.

Nessun commento: