giovedì 28 marzo 2013

MArteLive fa tappa in Molise, il primo evento a fine aprile 2013

Un Palco per tutti, anche il Molise avrà la sua chance! Il concorso nazionale di MArteLive premia la musica originale con un contratto di management e tanti altri premi.








Sbarca a Campobasso il grande concorso nazionale Un Palco per Tutti organizzato da MArteLive. Il 23 e il 24 aprile 2013, al Ragnarock Live Pub, in Via del Castello 60 sarà data voce alla musica originale, rigorosamente dal vivo. Otto formazioni si contenderanno l’accesso alla finale regionale di giugno e la rappresentanza del Molise nella finale nazionale, che si terrà ad ottobre a Roma, all’interno della celebre biennale artistica multidisciplinare di MArteLive.

Tra i tanti premi in palio per i finalisti nazionali: un contratto di management annuale del valore di 20000 euro con MArteLabel, etichetta discografica di Nobraino, Management del Dolore post Operatorio, Roberto Dellera (Afterhours).

Per partecipare basta compilare il form all’indirizzo www.marteawards.it/musica

L’organizzazione effettuerà una pre-selezione sulla base del materiale audio linkato nel documento di iscrizione. Il termine massimo per candidare la propria band alle selezioni regionali del Molise è la mezzanotte del 15 aprile 2013.

MArteLive è il festival/concorso multidisciplinare organizzato da oltre 12 anni dall’Associazione Culturale Procult.

L’evento è articolato in 16 sezioni artistiche all’interno delle quali si esibiscono artisti affermati a livello nazionale ed internazionale ed artisti emergenti selezionati tramite concorso. Ogni sezione, infatti, prevede una serie di premi assegnati da Procult e dai suoi partner. In pochi anni, grazie alla sua formula innovativa, MArteLive ha saputo affermarsi nel panorama artistico italiano, registrando circa 630.000 presenze e 68.000 artisti.

Dopo il grande successo del 2011, MArteLive diventa biennale con un grande evento finale previsto per ottobre 2013. La XIIa edizione di MArteLive si terrà a ROMA dal 15 al 20 ottobre 2013. Per 5 giorni circa 1000 artisti si esibiranno in contemporanea nelle 30 location previste, distribuite in tutta la città.

Sono attesi 65.000 spettatori provenienti da tutta l'Italia ed Europa, principalmente giovani interessati alle nuove tendenze artistiche italiane ed estere dal teatro alla pittura, dalla musica alla danza, alla letteratura, passando per la moda e il fumetto, la fotografia, la grafica e tanto altro.

Cinque giorni di arte e spettacolo dal vivo per il più grande raduno artistico d’Italia. Dopo l’enorme successo della beta edition di ottobre 2011 edizione, MArteLive per il 2013 con la Biennale si prefigge l’obiettivo di battere ogni record.

Nessun commento: