mercoledì 27 marzo 2013

Bersani: C'è un'aspettativa di governissimo, ma io dico 'non esiste'

E' quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio incaricato Bersani, incontrando i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, per l'ultima consultazione in programma, trasmessa in diretta da Montecitorio. 






"Non per preclusione verso la destra,ma per non mettere un coperchio politicista sul cambiamento". "Non farò governi senza cambiamento",del quale voi "siete protagonisti,ma non esclusivi". Poi ha aggiunto: "C'è da dare un governo a questo Paese. A chi è più vicino chiedo responsabilità. Alle forze che vogliono autonomia chiedo di non impedirlo". "Non vi fidate? La fiducia si dà e si toglie".

Bersani, nei colloqui con il Movimento 5 Stelle a Montecitorio, ha proposto, come Pd, una serie di provvedimenti, già "pronti", sui partiti,"non solo sul finanziamento", sul conflitto di interessi e "una terapia d'urto" contro corruzione, mafia e riciclaggio. "Lo posso fare", ha detto Bersani. 

"Sono venti anni che sentiamo parlare delle stesse cose", hanno risposto i capigruppo di Camera e Senato del M5S, Lombardi e Crimi. "Sembra di stare a Ballarò", ha aggiunto Lombardi. "Purtroppo non siamo a Ballarò, il governo è una cosa seria. Un esecutivo 5 Stelle, questa è una cosa da Ballarò", ha replicato Bersani.

Nessun commento: