martedì 26 marzo 2013

Bersani: Il Paese è veramente nei guai

"Chiederemo a PdL e Lega di uscire da ambiti che sono un cascame della campagna elettorale e di arrivare a una scelta di responsabilità". 








Chiederemo al M5S, "in un momento decisivo per il Paese, se vogliono essere una comunità segregata o una forza politica che si prende qualche responsabilità, di non impedire una soluzione per il Paese". "Il Paese - nota Bersani è veramente nei guai", "noi ci stiamo mettendo tutta la volontà per un governo del Paese". Sulle riforme: "Serve corresponsabilità". In merito al Colle chiede di "non mescolare i temi" ma, apre al confronto.

"Se uno facesse la somma di tutte le necessità, servirebbe un governo dei miracoli. Miracoli non se ne fanno ma uscire si può". Così il segretario Pd Bersani. "Parlerò con le forze politiche, dalle quali mi aspetto che abbiano riflettuto sull'assunzione di responsabilità", "la mia proposta tiene conto delle difficoltà politiche e dell'esigenza di non mettere coperchi sui cambiamenti". Sul governissimo proposto da Berlusconi: "Non si può al mattino annunciare la guerra mondiale e al pomeriggio proporre abbracci". Alfano vicepremier? "Facciamo i seri". Sul Quirinale: "Non è tempo di parlarne ora".

Nessun commento: