giovedì 20 dicembre 2012

Via al concorso della Camera di Commercio di Campobasso e del Comitato per l’Imprenditoria Femminile!

Un premio per la migliore tesi di laurea sulla valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, dell’impresa e della famiglia.











Aperto il concorso bandito dalla Camera di Commercio di Campobasso in collaborazione con il Comitato per l’imprenditoria femminile: l’iniziativa 'in rosa' ha lo scopo di premiare la migliore tesi di laurea quinquennale ad indirizzo economico dedicata all’approfondimento delle tematiche relative all’analisi e alla valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, dell’impresa e della famiglia.

Sono ammesse a partecipare al bando le  laureate delle aree economiche che abbiano conseguito il diploma di laurea quinquennale con tesi discusse dal 1.6.2011 fino al 15.12.2012, con votazione di almeno 105/110. Sono escluse coloro che abbiano ottenuto premi in base a bandi analoghi di altre Camere di Commercio e, in generale, del sistema camerale.
 
L’ammontare della borsa di studio  è pari a  € 4.000,00 e offrirà alla vincitrice la possibilità di formarsi e acquisire competenze nell’ambito delle attività di supporto e promozione dello sviluppo dell’imprenditorialità femminile, collaborando con la Segreteria del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Campobasso per un periodo di sei mesi.

"Con queste iniziative vogliamo dare un riconoscimento al mondo femminile -  afferma Amodio De Angelis, Presidente della Camera di Commercio di Campobasso- con il preciso intento di far emergere e promuovere le eccellenze 'rosa' del nostro territorio. La collaborazione tra il Comitato dell’Imprenditoria femminile e la Camera di Commercio ne è una prova: lavorando in sinergia si è in grado di valorizzare il 'genere'  femminile che deve segnare la differenza nel mondo del lavoro perché l’entusiasmo delle donne, la loro passione e caparbietà affiancati ad una valida preparazione contribuiscono, senz’altro, ad una qualificata crescita aziendale e territoriale."

Alle parole del Presidente De Angelis si aggiunge una riflessione di Concetta Iacovino, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio -" Il premio  per la migliore tesi di laurea  sulla valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, dell’impresa e della famiglia, è una iniziativa che va nella direzione di riconoscere il merito di donne laureate che hanno scelto di occuparsi di un tema molto caro a noi del Comitato. 

Un’occasione interessante  anche per la vincitrice che potrà vivere direttamente un periodo di formazione e affiancarci nelle attività che porteremo avanti con l’Ente camerale. Un altro piccolo passo avanti per aumentare la visibilità delle tante donne che si impegnano ogni giorno, in tutti i campi e i tutti i settori, per garantire la crescita non solo economica, ma anche etica e sociale del nostro territorio".

Per partecipare al concorso la candidata  dovrà inviare  alla Camera di Commercio di Campobasso - Piazza della Vittoria, 1, 86100 Campobasso la domanda di partecipazione da compilare utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.cb.camcom.it  a cui va allegata la tesi, le note di sintesi dei contenuti della tesi e le conclusioni cui l’autrice è pervenuta.

Gli stessi documenti possono essere inviati in un unico file al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa@cb.legalmail.camcom.it evidenziando nell’oggetto dell’e-mail la seguente dicitura: "Premio tesi di Laurea Imprenditoria Femminile":

Le domande dovranno pervenire entro il  28 dicembre 2012. Ulteriori chiarimenti e/o informazioni possono essere richiesti alla Segreteria del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Campobasso, presso la Camera di Commercio di Campobasso:
Tel. 0874-4711
Fax 0874-90034
e-mail:   sviluppo.locale@cb.camcom.it
www.cb.camcom.gov.it

Nessun commento: