giovedì 29 novembre 2012

Riccia, via ai lavori per il Presepe vivente. L'appello ai volontari per partecipare

Cura dei particolari, abiti cuciti a mano, scene nuove, come ad esempio alcuni mestieri dell’epoca. La viva partecipazione della gente, la passione, il cuore della comunità che palpita, il sentimento religioso che si esalta.





Sono gli ingredienti del Presepe vivente di Riccia, uno dei più belli del Molise. Quest’anno siamo alla settima edizione. Sempre al centro storico. Sempre accolto con grande gioia.

"Cari riccesi, partecipiamo in tanti!". L’appello è di Gabriele Maglieri, consigliere di maggioranza del Comune di Riccia. "Il nostro Presepe vivente è tra i più affascinanti della regione. E’ molto realistico, curato in ogni suo dettaglio. Abbiamo però bisogno di tantissimo aiuto. Lancio l’appello ai cittadini riccesi: aiutateci nell’organizzazione del bellissimo Presepe vivente".

Intanto, la macchina organizzativa è partita. Sono tantissimi i volontari che collaborano per la realizzazione del Presepe vivente. Sabato 1 dicembre cominceranno le attività di organizzazione e di preparazione. L’appuntamento è alle 15 in piano della corte.

Naturalmente, tutti coloro che lo volessero sono invitati a partecipare per aiutare, perché il lavoro da fare è molto lungo. Un bel modo di ricordare la nascita di Cristo e rivivere insieme il fascino e la bellezza del Presepe vivente.

Nessun commento: