giovedì 4 ottobre 2012

Pd, anche la provincia di Isernia dice sì a Renzi

Il sindaco di Firenze domenica 7 ottobre alle 21 all'hotel La Tequila di Isernia. Cacciavillani: "Finalmente. Il suo messaggio è quello giusto".






Dopo l'apertura di Micaela Fanelli al progetto innovativo, di merito e dei giovani lanciato da Matteo Renzi, anche la provincia di Isernia abbraccia il messaggio del sindaco di Firenze che sarà in città domenica 7 ottobre, alle 21 presso la Sala convegni dell'hotel La Tequila, in via Tedeschi 85. Maurizio Cacciavillani, assessore al Comune di Agnone: "La nostra spinta è pensare che giovani amministratori possano prendere in mano la situazione per disegnare un futuro diverso. Con Renzi finalmente spazio ai giovani, alle nuove energie, alle idee, al rinnovamento".

"La nostra motivazione, la nostra spinta è pensare che giovani amministratori possano prendere in mano la situazione, visto lo scenario della politica nazionale e regionale che è ai minimi termini, per disegnare un futuro finalmente diverso". Con queste parole cariche di stimoli e di energia, l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Agnone, Maurizio Cacciavillani abbraccia il messaggio di Matteo Renzi e apre le porte a un progetto di rinnovamento e trasformazione del Partito Democratico nello scenario nazionale e regionale.

Dopo che Micaela Fanelli ha deciso con forte determinazione di aprire la strada per un futuro diverso scegliendo Renzi per le elezioni primarie, dicendo "sì al merito, all'ingresso dei giovani, delle donne e dei tanti amministratori locali che rappresentano la spina dorsale sana delle istituzioni locali" (il suo messaggio pro-Renzi sul sito www.micaelafanelli.it), anche nella provincia di Isernia nasce un comitato a sostegno del sindaco di Firenze, che sarà a Isernia domenica 7 ottobre, alle ore 21 presso l'hotel La Tequila in via Tedeschi 85.

"Sulla provincia di Isernia - ha sottolineato Cacciavillani - stiamo cercando di allargare il comitato ad altri amministratori. Renzi è giovane, è un amministratore concreto e guarda al futuro. Abbiamo urgente bisogno di persone giovani e capaci di interpretare percorsi più adatti a questo nuovo assetto sociale che si sta aprendo".

Per quanto riguarda lo scenario attuale e regionale Cacciavillani cancella ogni dubbio: "Lanciamo un messaggio positivo al Pd e nel Pd. Altro che rottura. Noi vogliamo programmare e incidere in maniera positiva. Il nostro obiettivo - ha spiegato - è offrire un nuovo impulso e soprattutto attivarci per un ricambio generazionale. In politica non si può stare una vita e governare per decenni, perché così facendo l'idea di amministrare si trasforma in gestione del potere. Renzi lancia un messaggio di progetto innovativo rispetto alla realtà attuale. Dunque finalmente spazio ai giovani, alle nuove energie, alle idee, al rinnovamento. Il Pd ne ha bisogno".

Nessun commento: