sabato 25 agosto 2012

Aesernia: Preso l’under 25 Di Cristinzi dal Colli

Chiusa da ormai qualche settimana la campagna acquisti per quanto riguarda i “senior”, l’Aesernia ha completato la rosa, portando alla corte del duo Scarpitti-Matticoli, alcuni validissimi under.










L’ultimo ingaggio in ordine di tempo è stato quello di Vincenzo Di Cristinzi, laterale offensivo classe’89 (autore lo scorso anno di 27 reti in serie C1). Un rinforzo fortemente voluto dalla società pentra e reso possibile grazie alla leale collaborazione della Futsal Colli, che ha immediatamente lasciato libero il giocatore di accordarsi con l’Aesernia, pur sapendo così di rinunciare ad un giocatore fondamentale nello scacchiere di mister Nini. Del resto il già solido rapporto tra i presidenti Di Franco e Visco, porterà a breve anche a creare una sorta di affiliazione tra la società che esordirà nel torneo nazionale di serie B e il giovane sodalizio collese.

Di Cristinzi, oltre a far parte dell’organico della prima squadra, andrà anche a dare una mano importante (in qualità di fuori-quota) all’under 21 di mister Di Gregorio. Proprio nella selezione che disputerà il campionato nazionale, sono stati messi a segno colpi importanti per una società che mira a creare un importante serbatoio giovanile. L’arrivo di Leo Melfi, pivot classe ’92 proveniente dall’Arcadia, è stato una delle prime operazioni dei pentri, chiusa in collaborazione con la società di Giuditta. Dopo di lui è stato prelevato dalla Five Campobasso, ma reduce dalla finale play-off conquistata con la maglia dell’Isernia C5, Daniele Albanese.

Altra operazione importante è stata quella che ha portato in maglia biancoceleste, Daniel Di Pilla, forte esterno, classe ’91, proveniente dal Roccasicura (Promozione), ma con già alcuni anni di esperienza anche in Eccellenza. Grazie alla disponibilità della società Fossaltese, sono giunti a Isernia anche due dei protagonisti principali della cavalcata verso i play-off della serie C2, Ciarmela e Cornacchione. Dallo stesso campionato arriva un altro under di sicuro affidamento, Bonaventura, dal Montaquila, mentre dal calcio arrivano Ventura e l’ex Trivento e Miletto, Nicolino Pette. Dopo una importante esperienza sempre in C2, approda in biancoceleste un valido giovane prodotto del dell’ottimo vivaio del Capracotta, De Renzis. Ad affiancare Albanese nel pacchetto portieri, ci sarà il promettente Sarachella.

A completare la rosa under 21 ci saranno i validi giovani usciti dalla juniores, che bene si è comportata nel primo torneo disputato lo scorso anno, e il classe ’90 Antonio Di Lonardo, già facente parte della squadra che ha vinto lo scorso anno la serie C1. Ma l’organico non è chiuso, in quanto la società è ancora in attesa di concludere altre operazioni in entrata, prima dell’inizio della stagione.

Nessun commento: