domenica 15 luglio 2012

Comune Riccia, inaugurazione stadio erba sintetica "G. Poce", un gioiello per gli addetti ai lavori

Ci siamo. Lunedì 16 luglio, a partire dalle ore 16, Riccia inaugura il nuovissimo campo sportivo ‘G. Poce’. L’impianto rivestito di erba sintetica di ultima generazione è già stato utilizzato, tuttavia negli ultimi giorni è stato completato con la costruzione della tribuna coperta e la protezione per gli atleti.








“Finalmente è pronto il campo che a Riccia tutti sognavano”, ha affermato soddisfatto l’assessore allo Sport Davide Morrone. “E’ uno degli impianti più belli del Molise. Lo dicono tutti, perfino i calciatori che vanno dalla serie C in giù”.

Si tratta infatti di una struttura in erba sintetica affascinante e all’avanguardia. Un’opera figlia della richiesta degli sportivi riccesi, ma soprattutto dell’impegno dell’amministrazione comunale a sostegno dello sport della cittadina. “Va riservato un grazie a tutti noi dell’amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore – perché abbiano conquistato l’obiettivo di completare l’impianto in questa maniera”.

Nello specifico, la nascita del ‘G. Poce’ è legata al lavoro dell’amministrazione comunale che ha raggiunto lo scopo che si prefiggeva, dimostrando ancora una volta, dopo l’inaugurazione nel 2010 della nuova palestra polifunzionale, di inquadrare tra le priorità l’investimento nei giovani, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la crescita culturale e sociale.

Ricco il programma del pomeriggio. Alle 16 si alzerà il sipario della cerimonia di inaugurazione accompagnata dai saluti istituzionali. Alle 16.30 spazio al calcio giocato con l’incontro tra il Gruppo di maggioranza e il gruppo di minoranza. Alle 17.30 è invece in programma la finale III e IV posto del torneo della Madonna del Carmine. Un’ora dopo, alle 18.30, toccherà all’incontro di calcio Platani-Olimpia-Le nuove generazioni. Infine, la finalissima alle 19.30 del torneo Madonna del Carmine.

E’ nato intanto il gruppo Facebook “Stadio Comunale a Michele Morrone”. Centinaia gli iscritti. Chiedono a gran voce di intestare il campo sportivo ‘G.Poce’ a Michele Morrone, il ‘Presidente’ per eccellenza, una figura storica dello sport riccese. In quest’ottica è partita la raccolta di firme per intitolare lo stadio a un uomo che ha dedicato allo sport e al calcio di Riccia gran parte della sua vita.

Nessun commento: