giovedì 26 aprile 2012

Conoscere una lingua straniera, una base solida per il futuro

Si terrá a Forlí del Sannio sabato 28 Aprile l’incontro organizzato da Koiné Lingue con un rappresentante della Cambridge ESOL University.









Riconosciuta ufficialmente dalla Cambridge ESOL University come centro ufficiale di preparazione agli esami ufficiali ESOL, Koiné Lingue, centro specializzato per l’insegnamento di lingue straniere, con un’ offerta di corsi che va dall’ inglese all’ arabo, passando per spagnolo, francese e cinese, organizzerá sabato 28 aprile presso la sala consiliare del comune di Forlí del Sannio un incontro tra un rappresentante della Cambridge ESOL e i genitori dei bambini che, avendo frequentato i corsi di lingua inglese giá durante i primi anni di scuola primaria, ed organizzati proprio da Koiné, sono interessati a sostenere il Cambridge Young Test, "il diploma" riconosciuto a livello internazionale che attesta il livello di conoscenza della lingua raggiunto. I Cambridge Young Learner tests sono offerti da Cambridge ESOL ( English for Speakers of Other languages ) , una sezione della prestigiosa Università di Cambridge nel regno Unito.


L’ incontro avverá grazie alla disponiblitá ed all’ apporto che, il sindaco Roberto Calabrese ed il vicesindaco Sonia Lepore, hanno dato a questo progetto. Dopo questa prima, e perfettamente riuscita sperimentazione, Koiné Lingue cercherá di sondare il terreno di tutte le amministrazioni dei comuni della provicncia per attivare, dal prossimo settembre, corsi di lingua straniere sia inglese che francese, nelle scuole primarie e secondarie. La conoscenza quantomeno basica di una seconda lingua, soprattutto quella inglese è senza ombra di dubbio alcuna una delle qualitá piú ricercate in questo mondo ormai multiuculturale e globalizzato.

Nessun commento: