venerdì 6 aprile 2012

A 57 famiglie molisane, buono regione per acquisto prima casa

Restano poco piu' di venti domande, saranno evase entro l'anno.











La Regione Molise, con delibera di Giunta, su proposta dell’Assessore alla Politica della Casa Luigi Velardi, ha aggiornato la graduatoria definitiva degli ammissibili finanziabili, tra quanti fecero domanda di contributo per l’acquisto della prima abitazione, nell’avviso dell’11 maggio 2004, nell’ambito del Programma Regionale di Edilizia Residenziale Pubblica Agevolata.
 
Soddisfazione è espressa dall’Assessore al ramo che ha affermato: “Facendo seguito a questo nuovo aggiornamento, ben 57 persone che ancora erano in graduatoria per ricevere il contributo per l’acquisto prima casa, vedranno concretizzarsi il finanziamento richiesto.
 
Grazie a questa ulteriore tranche, restano poco più di venti domande ammissibili al finanziamento, che verosimilmente contiamo di evadere entro l’anno.
 
Già ci stiamo attivando, inoltre, come Giunta Regionale,  ha aggiunto Velardi, per creare nuove iniziative rivolte ai giovani per favorire l’accesso alla prima casa di proprietà, così da offrire un’occasione in più  in una situazione di difficoltà economica generale”.
 
“Nella medesima seduta di Giunta, poi, abbiamo destinato un contributo di 800.000 euro agli Istituti Autonomi Case Popolari Di Campobasso ed Isernia, che potranno così attutare gli interventi previsti di manutenzione straordinaria ed urgente su alcuni immobili di proprietà degli stessi.
 
Grazie a questa azione, ha concluso Velardi, gli Istituti di Campobasso ed Isernia, che avevano manifestato forti esigenze per questo tema, potranno rendere più confortevoli gli alloggi e migliorare lo stato dei fabbricati”.

Nessun commento: