giovedì 4 settembre 2014

Venafro: Banca Toscana nella notte assaltata da professionisti della rapina. Bottino di 20.000 Euro. Indagano i Carabinieri



Obiettivo Banca Toscana. Con questo intento una banda organizzata di professionisti delle rapine, ha assaltato nella notte la sede della banca a Venafro. Dal modus operandi, si evince che i malviventi avevano studiato in precedenza tutte le azioni per penetrare all’interno dell’istituto di credito e mettere a segno il colpo. Tutto è andato presumibilmente secondo il piano prestabilito. Si sono introdotti nella banca forzando una porta di ingresso secondaria, facendo saltare il bancomat. Utilizzando una fiamma ossidrica hanno sganciato il cestello – cassaforte contenente all’incirca 20.000 euro, l’importo della rapina, per poi dileguarsi nel favore del buio.


Solerte l’azione dei Carabinieri della Stazione di Venafro che giunti sul posto, hanno attivato tutte le procedure indispensabili per individuare i malviventi. Si procederà nel visionare le registrazioni dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza e nell’osservare la banca dati interregionale dei censurati a piede libero che abbiano precedenti nelle rapine in banca con scasso. Le indagini, presumibilmente si concentreranno in Campania e non si esclude la possibilità, come accaduto spesso negli ultimi anni, che i malviventi possano essere acciuffati. Intanto la Banca Toscana ha subito danni tali da non poter erogare servizi alla clientela. Dall’Istituto di credito informano che chiunque debba effettuare operazioni, può rivolgersi presso la sede di Isernia del “Monte Paschi di Siena” sulla Statale 17- Tel. 0865/415782.

Nessun commento: