martedì 30 settembre 2014

GAMBATESA. I Rifiuti Non Raccolti, avanti Verso la vittoria!



Grazie All'Omonima Madonna: Tutto Si Può Fare!!! Lo avete visto: Gambatesa era ridotta così e quelle bestie che dirigono i nostri spazzini, (non è diffamazione, è solo verità), se ne sono fregati altamente, tanto che l'amministrazione municipale è dovuta intervenire ancora una volta:


Ma guardiamo a quanto realmente successo

Mio padre, verso le quindici e trenta pomeridiane di ieri, ha visto un autocompattatore mai notato prima in paese. Circa due ore dopo, lo spazzino "cattivo", vale a dire il mio amico e collaboratore fotografo, quel satanasso di Salvatore Di Maria, (Totore), ha fotografato l'autocompattatore di Volturino (FG) che, accompagnato da Carlo Concettini, (Dipendente municipale di Gambatesa), ha raccolto quanto possibile dai nostri cassonetti.

Una breve di satira:

Il mezzo in questione, è stato notato in giro per il paese dalle tre del pomeriggio; a sera, poco prima delle otto e mezza, (il servizio era cessato e noi, dal bar dove siamo soliti fermarci, abbiamo notato Carlo rientrare a casa), abbiamo potuto testimoniare che l'autocompattatore di soccorso dicevo, fermo a caricare il cassonetto di via Dietro Gli orti, per compattare i rifiuti del recipiente suddetto, ha impiegato circa dieci minuti, vale a dire: Dalle otto alle otto e dieci abbondanti.
Quel mezzo, per girare Gambatesa ed il suo agro, ha impiegato più di cinque ore.

Domanda da idiota:

Se quel camion ha impiegato il tempo suddetto ed il nostro defunto autocompattatore lavorava per un tempo di gran lunga inferiore, dovendo coprire le tre ore giornaliere per le quali gli spazzini di Gambatesa dovrebbero venir pagati: Quanti giorni ci vorrebbero per smaltire il carico di rifiuti che i nostri netturbini recuperano giornalmente in paese e nell'agro?

E durante il periodo di maggior affollamento del borgo?

Ieri sera, davanti al bar di cui sopra, oltre a noi che assistevamo allo scarico lentamente effettuato del cassonetto di via Dietro Gli Orti, c'era Luca D'Alessandro, consigliere comunale di maggioranza delegato alle comunicazioni, reduce dal consiglio municipale, che ha affermato che tutto ciò che vedevamo era a carico dei da me definiti senz'alcun pentimento caporali della ECOJUNK, che dovevano inoltre prepararsi a patire quanto non dato e non fatto per il paese. Ribadendo che l'amministrazione municipale di Gambatesa non ha colpe per quanto sta accadendo, ne per quanto sta patendo Salvatore in primis, ma anche Donato e Giuda Iscariota, (che, prezzolato, ha cercato di defraudare i miei amici di ciò che spetta loro), spero che:
 
1°: I danni straordinari vengano addebitati con tutti gli interessi a quei bastardi della ECOJUNK, dai quali aspetto querela per quest'affermazione che saprò rintuzzare a dovere:;

2°: Che senza perdere altro tempo, venga imposto ai bastardi di cui sopra, di erogare quanto dovuto a Totore e Donato, prima possibile e con gli interessi e la rivalutazione monetaria, atteso che anche costoro abbiano diritto a ciò che loro è dovuto, in nome della dignità cui ogni lavoratore ha diritto, magari secondo le parole di Papa Francesco.

  
Mi è di conforto in ciò quanto mi ha scritto in favore dei miei amici, Marco Abiuso, vicesindaco e persona a noi cara perché sempre attento a quanto viene a lui presentato:

Marco ieri sera ha scritto: "Ciao Vittorio, questa sera è stata inviata ad ECOJUNK una diffida a ripristinare immediatamente il servizio d'igiene urbana, pena la risoluzione del contratto. Nella stessa si richiama la cooperativa ad adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dei propri dipendenti secondo quanto previsto dal CCNL. Seguiamo gli sviluppi. Ciao Marco."

Risposta mia:


Grazie di cuore a te e tutti coloro che ci stanno volendo bene.
Sto scrivendo il resoconto degli eventi e se il fisico mi regge, più tardi lancerò quanto verrà ripreso da Totore e rilanciato su Facebook.
Grazie ancora!
Se stiamo uniti, Gambatesa è forte!

Stamattina alle nove, mi è stato riferito da "Il Segreto Di Pulcinella" che Antonio Zoccolillo, emissario della ECOJUNK, sarà a Gambatesa con un autocompattatore che dovrebbe risolvere i problemi del paese. Spero che venga anche a portare i soldi a Totore (e le buste paga, (o ciò che loro credono tali), degli ultimi tre mesi, sia a Salvatore che a Donato), almeno quanto quella società vorrà dare al mio amico per il suo lavoro. Gli altri soldi mancanti e quanto spetta a questi lavoratori, arriveranno loro da chi ci sta aiutando: Giuseppe Di Biase, C. G. I. L. Molise.

Sì: Ce la faremo!

Vittorio Venditti

Nessun commento: