venerdì 13 giugno 2014

Mondiali 2014, Brasile-Croazia 3-1. Il Brasile vince ma non convince

Il Brasile vince contro i croati anche grazie a qualche favore arbitrale. I padroni di casa soffrono più del previsto per battere la Croazia. Ci pensa Neymar con una doppietta a risolvere una gara che stava prendendo una brutta piega e vedeva favorita la Croazia.





Grazie all’autogol di Marcelo, la Croazia passa in vantaggio, ma ci pensa il solito Neymar a ristabilire la parità al 29' minuto. Ma sul match pesa tantissimo il regalo del Sig. Nishimura, che al 70' minuto sul punteggio di 1 a 1 e con un Brasile in difficoltà, decide di regalare un calcio di rigore ai brasiliani per un fallo inesistente di Lovren su Fred, furbo a lasciarsi cadere. Dal dischetto va Neymar che non sbaglia è ed il 2-1. Al 91'minuto, nel recupero, arriva il terzo goal brasiliano con Oscar che chiude la pratica calciando di punta dal limite e beffando il portiere croato Pletikosa. Il Brasile mette a segno i primi tre punti, mentre la Croazia resta a zero, in attesa del match di oggi fra Camerun e Messico.

FORMAZIONI

Brasile: Julio Cesar, Dani Alves, Marcelo, Thiago Silva, David Luiz, Paulinho, Luiz Gustavo, Neymar, Oscar, Hulk, Fred.  Allenatore: Scolari.

Croazia: Jelavic, Srna, Vrsaljko, Corluka, Lovren, Modric, Rakitic, Olic, Kovacic, Perisic, Jelavic. Allenatore: Kovac.

Nessun commento: