giovedì 3 aprile 2014

Riforme, Senatori PD: "Bene apertura al confronto. Comprese le nostre ragioni"

"Le aperture al confronto e al dialogo pronunciate dal ministro Boschi vanno nella giusta direzione. Siamo convinti, infatti, che le riforme di cui il Paese ha bisogno devono essere condivise il più possibile ma anche e, soprattutto, efficaci". 






Lo affermano in una nota i senatori Pd Camilla Fabbri, Massimo Caleo, Rosanna Filippin e Stefano Vaccari, tra firmatari del Documento dei 25. "Solo - continua la nota - se i cambiamenti avvengono in maniera adeguata e sono rispondenti alle reali esigenze del Paese, possiamo davvero incidere e dare impulso a quel cambiamento che ci chiedono insistentemente gli elettori".

"Apprezziamo per questo - spiegano - le aperture del governo che sono in linea con quanto da noi auspicato ed espresso. Siamo pronti a collaborare per arrivare alla stesura di una riforma istituzionale che davvero funzioni e sia in linea con i principi costituzionali. Il metodo è anche sostanza. Mettiamoci tutti insieme a lavorare a 'modifiche possibili a tutela della democrazia', come dichiarato dalla senatrice Di Giorgi. Solo con il contributo di tutti il cambiamento potrà andare verso il senso giusto".

Nessun commento: