mercoledì 19 febbraio 2014

Vertice in Regione tra il prefetto Di Menna e il presidente dell'UICI Molise Onlus Marco Condidoro

Si incontrano, oggi, a Campobasso il Prefetto Francescopaolo Di Menna e Marco Condidorio per discutere del futuro dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Molise Onlus e del grave stato istituzionale e politico che determina un complesso di criticità in termini economici e sociali.





Tutto ciò indebolisce fortemente la struttura organizzativa della stessa UICI  Molise provocando  in tal modo un isolamento delle persone non vedenti ed ipovedenti gravi che non si sentono tutelate dalla Società e dalle Istituzioni.

Condidorio, pertanto, auspica che l’incontro con il rappresentante del Governo possa essere funzionale alla stesura di un piano efficace per affrontare l’emergenza economica in cui versa l’UICI Molise.

Ad oggi, tutta la normativa in materia di tutela, difesa dei diritti dei ciechi civili e di quella circa i finanziamenti a sostegno delle associazioni pare assolutamente violata non solo dalle Istituzioni, ma dagli stessi uomini che di quelle istituzioni sono i massimi rappresentanti.

Nessun commento: