mercoledì 19 febbraio 2014

S.E. mons. Bregantini in visita Pastorale a Toro dal 20 al 23 febbraio

Toro (CB). Inizia domani, giovedì 20 febbraio 2014, a partire dalle ore 17,30 con l’accoglienza presso il piazzale “Martiri di Nassirya” (Via Pozzillo) a Toro, la visita Pastorale dell’arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini. 






“La visita pastorale è un tempo di Grazia, anima del ministero episcopale, -come ha dichiarato il parroco  di Toro padre Gaetano Jacobucci ofm  -  momento unico dell’incontro del vescovo con tutti i fedeli, sul modello di Gesù Buon Pastore che conosce, chiama e guida il suo gregge. Confidando nella protezione di san Mercurio, il nostro Pastore  si appresta a compiere la visita pastorale. A tutti chiedo la carità della preghiera”.

Dietro questo invito, la parrocchia di Toro, piccolo e ricco comune della forania di Matrice, e tutta la comunità, sono  pronti ad accogliere il Pastore della diocesi con un ricco programma di conoscenza del territorio attraverso la visita alle aziende, alle scuole, ai malati, alla Fisiomedica Loretana.

Il programma definito  con padre Gaetano, parroco di Ss. Salvatore, prevede inoltre il consueto  incontro con il Consiglio Comunale, il Consiglio Pastorale, le pro loco,  la visita alla  Comunità Terapeutica “La Valle”, le famiglie, i giovani, i ragazzi. Il programma religioso prevede le Lodi e  Celebrazioni Eucaristiche con la S. Messa conclusiva della visita pastorale, domenica  23 febbraio alle ore 11,00 a Toro (CB).

Nessun commento: