mercoledì 23 ottobre 2013

Grano saraceno e cereali senza glutine, convocato un tavolo tecnico per sostenere la competitività del settore ed aiutare i celiaci

E’ stato convocato per venerdì 25 ottobre, alle ore 12, nella Sala Riunioni dell’Assessorato all’Agricoltura di via Nazario Sauro 1, a Campobasso, il tavolo tecnico di lavoro sulla coltivazione del grano saraceno e di altri cereali senza glutine. 






Accolta con vero interesse e piacere dall’Assessore Vittorino Facciolla, l’iniziativa della Camera di Commercio di Campobasso e del Cif, Comitato Imprenditoria Femminile, ha il duplice obiettivo di aiutare coloro che sono affetti da intolleranza al glutine e di cogliere le opportunità di mercato per le imprese della filiera agroalimentare. La celiachia, in effetti, è un fenomeno in costante aumento; un tema attuale e molto dibattuto che necessita di un importante segnale di sensibilità da parte di tutti.

L’Assessorato all’Agricoltura, pertanto, si impegna ad individuare linee strategiche, strumenti e risorse al fine di sostenere la competitività del settore, di tutelare e valorizzare il territorio, rivolgendo una particolare attenzione alla qualità delle produzioni, alla sicurezza alimentare ed agli alimenti per settori ‘particolari’ di consumatori quali, ad esempio, i soggetti affetti da intolleranze alimentari. Per l’occasione, quindi, sono state invitate tutte le associazioni di categoria.

Nessun commento: