martedì 3 settembre 2013

Complimenti a Tamburro e auguri alla De Lisio

All’indomani dell’avvicendamento al vertice dell’Agenzia regionale di Protezione Civile il consigliere Filippo Monaco sente il dovere di sottolineare 'l’ottimo lavoro svolto da Riccardo Tamburro ed anche dal consigliere delegato Ciocca nel gestire ed organizzare le attività di cui deve occuparsi la Protezione Civile'.









Non mancano, però, alcuni aspetti che attendono ancora una risposta. "In primo luogo la certezza della ricostruzione nelle aree interessate dal terremoto del 2002 in tempi compatibili con la necessità delle famiglie a rientrare nelle proprie case. Chiarimenti necessari anche per quel che riguarda i debiti fuori bilancio, segno evidente di cattiva gestione, e la scelta della locazione di  postazioni da utilizzare per il servizio di radio collegamenti del sistema regionale di protezione civile affidati ad una emittente locale, senza gara di evidenza pubblica". Su quest’ultimo argomento il vicepresidente sta già lavorando per ricostruire quanto già accaduto ed i possibili sviluppi futuri.

"Per concludere non possono mancare gli auguri alla dottoressa De Lisio, chiamata a ricoprire il delicato incarico di direttrice dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, alla quale spetta il compito di fare chiarezza sulle ombre del passato e garantire trasparenza, correttezza e ottima gestione delle risorse per dare quelle risposte che il Molise tutto attende da anni".

Nessun commento: