mercoledì 21 agosto 2013

Codice Tares del Modello F24, sbaglio generato da una piattaforma software gestita da società esterna al Comune di Isernia

In merito all’errato codice Tares del Modello F24, è utile chiarire che lo sbaglio è stato generato da una piattaforma software gestita da società esterna al Comune di Isernia.








Infatti, il servizio comunale Finanze e Tributi, fin dal 17 luglio scorso, ha opportunamente pubblicato sulla homepage del sito istituzionale dell’ente (www.comune.isernia.it) un documento per informare del nuovo tributo Tares in vigore dal 2013, indicando, tra l’altro, il corretto codice (3944) per effettuare il pagamento degli importi dovuti. Nello stesso documento viene, altresì, precisato che la modalità di versamento è quella dell’autoliquidazione con determinazione da parte del contribuente, così come previsto per legge.

Per quanto riguarda i presunti pagamenti errati, si chiarisce che una tale eventualità  è impossibile che accada o che sia accaduta, giacché l’inserimento del codice 3920 abbinato all’anno 2013 genera il blocco delle pocedure di riscossione.

Da ultimo, nel ribadire che sul modello F24 è possibile procedere autonomamente alla rettifica a mano del codice-tributo sbagliato (3920) con quello esatto (3944), si informa altresì che gli sportelli postali e bancari hanno assicurato di segnalare ai contribuenti la necessità di effettuare tale correzione e di accettare solo i modelli F24 giustamente modificati.

Nessun commento: