lunedì 15 luglio 2013

Il Comune di Isernia ha attivato alcune postazioni del servizio "Isbike"

Questa mattina, il Comune di Isernia ha attivato alcune postazioni del servizio "Isbike", riguardante il progetto Bike Sharing finalizzato alla mobilità sostenibile. Com’è noto, si tratta di biciclette a pedalata assistita che possono essere noleggiate attraverso l’uso d’una smartcard prepagata.









È stato il sindaco Luigi Brasiello il primo ad utilizzare le bici, sia nella postazione di piazza della Repubblica che in quella di piazzale Palmerini.

"È una novità importante per la città – ha dichiarato Brasiello –. Un modo per diffondere una diversa cultura della mobilità, un sistema di spostamento alternativo alle vetture inquinanti. Queste biciclette, fornite d’un piccolo propulsore elettrico che aiuta l’utente a superare agevolmente i dislivelli, sono facili da usare e rappresentano un comodo veicolo di trasporto per i brevi tragitti di prossimità, specie laddove il mezzo pubblico non può arrivare".

Per il servizio "Isbike" oggi è iniziato un periodo di sperimentazione, in attesa che il Comune ne affidi la gestione secondo quanto stabilito da un apposito bando pubblicato nei giorni scorsi.

Nessun commento: